Elezioni 2014, cominciate le operazioni di voto

 
Chiama o scrivi in redazione


Francesco Zappalà, il leggendario deejay, alla II Giornata di Educazione stradale

UMBRIA – Puntualmente alle ore 7 sono cominciate le operazioni di voto a Spello, sia per le Europee, sia per eleggere il nuovo Sindaco con nuova amministrazione che governerà per i prossimi 5 anni. Sono quattro a Spello i candidati a sindaco: Luisa Sisani (La Sinistra per Spello), Moreno Landrini (Uniti centrosinistra Spello), Luigi Marini (Insieme cambiamo Spello) e Paola Cerchine (Movimento Cinque Stelle).

In provincia di Perugia, invece, i comuni sono 44 e in provincia di Terni 24. Al voto sono chiamati 727 mila umbri per le elezioni europee e, di questi, 549 mila dovranno anche scegliere i sindaci e i consiglieri di 68 comuni su 92.

Le sezioni elettorali sono complessivamente 718 in provincia di Perugia e 299 in quella di Terni. In tutta la regione, nel pomeriggio di sabato si sono insediati i seggi e dalle prefetture non vengono segnalati particolari problemi. Le affluenze alle urne saranno comunicate alle ore 12, alle ore 19 e in chiusura, alle 23.

L’eventuale turno di ballottaggio – nel caso nessun candidato a Sindaco ottenga la maggioranza assoluta dei voti – si terrà domenica 8 giugno 2014, con gli stessi orari del primo turno (7.00 – 23.00). Lo spoglio delle schede per le Europee comincerà subito dopo la chiusura dei seggi domenica e per le comunali sarà lunedì a partire alle ore 14.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*