Ultima Performance di Simone di Stefano al Finissage di “Stati d’Arte”

Domenica 8 settembre a Villa Fidelia chiusura e catalogo della mostra

Ultima Performance di Simone di Stefano Finissage di "Stati d'Arte"

Ultima Performance di Simone di Stefano al Finissage di “Stati d’Arte”

Spello, 6 settembre 2024 – La Mostra Internazionale di Arte Contemporanea “Stati d’Arte” si chiude ufficialmente domenica 8 settembre presso Villa Fidelia con una performance esclusiva di Simone di Stefano. L’evento inizierà alle ore 17 e segnerà la conclusione di questa edizione dell’esposizione, che ha attirato visitatori da tutto il mondo.

Simone di Stefano, artista performer originario di Perugia, presenterà una performance dal titolo “SON Anima Autonoma”. Questa esibizione si svolgerà sull’opera attualmente visibile nella sala del camino di Villa Fidelia. Di Stefano è noto per la sua pratica artistica che include l’intervento diretto sulle opere in esposizione, modificandole in modo sostanziale durante il finissage della mostra. Quest’anno, la sua performance esplorerà il tema della famiglia, focalizzandosi su aspetti come le relazioni interpersonali, la nascita, la morte, e la costruzione e demolizione delle dinamiche familiari.

Durante il finissage, sarà anche presentato e distribuito il catalogo della mostra 2024. Questo catalogo raccoglie le opere e le riflessioni emerse durante l’esposizione e fornisce un’ulteriore panoramica sull’evento.

La Mostra “Stati d’Arte”

La manifestazione, organizzata dall’Associazione La Casa degli Artisti e patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia, e Comune di Spello, rimarrà aperta fino all’8 settembre. L’esposizione è aperta al pubblico tutti i giorni con ingresso libero, dalle 15:30 alle 19:00. L’edizione 2024 della mostra, con il sottotitolo “Mondi lontani”, è parte delle celebrazioni nazionali per i 700 anni dalla morte di Marco Polo. Questa rassegna si concentra sul tema delle alterità che emergono nei viaggi e sulle esperienze di vita attuali e future, con un’enfasi sulle mutazioni sociali e le nuove tecnologie.

“Stati d’Arte” ha dedicato un ampio spazio alle ibridazioni uomo-macchina, presentando installazioni che riflettono il concetto di post-umanità. I visitatori hanno avuto l’opportunità di immergersi e interagire direttamente con le opere esposte. L’esposizione include opere pittoriche, scultoree, installative e performative, situate sia all’interno che all’esterno della villa e nel parco circostante.

Calendarietto:

Evento: Finissage della Mostra “Stati d’Arte” con performance di Simone di Stefano
Data: Domenica 8 settembre 2024
Orario: 17:00
Luogo: Villa Fidelia, Spello

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*