Spello, tappa in città del Guitar Week: la settimana della chitarra

Spello, tappa in città del Guitar Week: la settimana della chitarra

Appuntamento il 25 agosto a Spello per la Settimana dedicata alla chitarra con concerti, mostre, conferenze ed ospiti internazionali

Il Festival Federico Cesi 2020 rende omaggio alla chitarra con: Guitar Week, una settimana di programmazione dedicata allo strumento a 6 corde più diffuso al mondo.

A Spello l’appuntamento è per martedì 25 agosto alle ore 18.00 con un recital per chitarra. Nella prestigiosa location della Villa dei Mosaici da pochi anni rinvenuta e diventata immediatamente meta turistica di grandissima attrazione per la bellezza dei mosaici romani ancora intatti, i giovani virtuosi dello strumento a 6 corde coordinati dai Maestri Frank Bungarten (Germania) e Walter Zanetti (Italia),  si esibiranno in un recital scintillante in uno dei luoghi più affascinanti della città di Spello. Per l’occasione il Comune di Spello in collaborazione con Sistema Museo permetterà l’ingresso gratuito non solo per l’ascolto del concerto, ma anche per la visita all’antica villa romana di cui si conservano intatti i mosaici pavimentali.

Il resto del programma della manifestazione si svolgerà a Trevi.

La prenotazione degli eventi ad ingresso gratuito e l’acquisto dei biglietti per i concerti del Festival sarà possibile al seguente link  https://www.eventbrite.it/o/festival-federico-cesi-musica-urbis-30690749856

oppure alla pagina www.festivalfedericocesi.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*