Premio Internazionale Constantinus Magnus a Spello il 9 ottobre, ore 16,30

Sacro Ordine Imperiale Militare Nemagnico Angelico Costantiniano di San Giorgio e Santo Stefano

 
Chiama o scrivi in redazione


Premio Internazionale Constantinus Magnus a Spello il 9 ottobre, ore 16,30

Nel segno della tradizione la IX edizione del Premio Internazionale Constantinus Magnus, organizzato dal Sacro Ordine Imperiale Militare Nemagnico Angelico Costantiniano di San Giorgio e Santo Stefano di cui è esclusivo titolare di ogni diritto, istituito nell’anno 2012, avrà luogo sabato 9 ottobre alle ore 16:30 nella Sala dell’Editto del Palazzo Comunale (ove è conservata una importante stele lapidea il “Rescritto di Costantino” a favore di Spello rinvenuta del 1733) di Spello.


di Fabio Guasticchi
S.O.I.M.N.A.C. di San Giorgio e Santo Stefano


Dopo la scorsa edizione non realizzata a causa della pandemia, quest’anno il Premio celebra finalmente il ritorno “in presenza”, tenendo sempre fede all’impegno che lo anima fin dalla sua istituzione, ossia di riconoscere il giusto merito a coloro che hanno contribuito, in Italia e all’estero, allo sviluppo e alla diffusione della cultura, dell’arte e della scienza, e promosso i valori della libertà, della giustizia, della pace, e quindi della fratellanza universale.

  • Commissione valutatrice del Premio

La Commissione valutatrice del Premio, presieduta dal Prof. Giorgio Bonamente, ha vagliato i curriculum pervenuti, ha reso noti i nomi dei vincitori che saranno protagonisti di questa edizione 2021, tre personalità e una Associazione italiane dalle altissime qualità morali ed umane che si sono distinte nel campo delle istituzioni, delle relazioni internazionali, dell’economia, dell’impegno sociale e un premio speciale alla Carriera.

Alla presenza del Priore Nazionale, Sua Eccellenza Mons. Francesco Pio Tamburrino OSB, del Gran Cancelliere, N.H. Dott. Fabio Guasticchi, nonché ideatore del Premio, di autorità civili e militari, di personalità illustri, il Gran Maestro, Principe Luigi Maria Picco di Monterone Lavarello Obrenović, conferirà i premi alle seguenti personalità e Associazioni:

  • Sezione “Relazioni Internazionali” all’On. Franco FRATTINI
  • Sezione “Imprenditoria ed Economia” al Giuseppe GHISOLFI
  • Sezione “Impegno Sociale” al CORPO DI SOCCORSO UNIVERSO HUMANITAS ODV
  • Premio Speciale alla Carriera all’On. Zef BUSHATI
A coordinare l’evento della IX edizione il prof. Maurizio Oliviero, Membro della Commissione. PATROCINI.

Il Premio, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Spello, del Consolato Onorario di Bari della Repubblica d’Uganda.

  • LA COMMISSIONE VALUTATRICE.

La Commissione valutatrice del Premio per il triennio 2020-2022, è composta da: Prof. Giorgio Bonamente (Presidente), prof. Maurizio Oliviero, Mons. Patrick Incorvaja, Avv. Marco Ginesi, Dott.ssa Michela Sciurpa, Dott. Moreno Landrini, Dott. Fabio Guasticchi.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*