La cornice del Teatro dei Cipressi accoglierà a Spello il recital “Baci”
Mercoledì 26 luglio alle ore 18:30 l’Umbraflor di Spello (la più grande realtà di produzione vivaistica dell’Umbria) in occasione del Festival Internazionale Green Music arrivato alla sue settima edizione, accoglierà il concerto del Maestro Mastrini al pianoforte nonchè direttore artistico della manifestazione, accompagnato dall’International Strings Orchestra diretta dal Maestro Scibilia. Presenteranno “Baci” in recital, uno spettacolo di musica e recitazione di aforismi inerenti al mondo del bacio, dove sarà protagonista la voce del notissimo attore italiano Giorgio Pasotti e l’attrice Claudia Tosoni. I testi sono a cura di G.I. Clemente.
Non a caso il recital si svolge all’interno del suggestivo “Teatro dei Cipressi”, nome coniato dal Maestro Mastrini per definire un ovale immerso nel verde fitto di cipressi sempreverdi a alto fusto che rappresentano l’immortalità dell’arte. Il Teatro dei Cipressi è una location d’eccezione e simbolo del concept e della mission del Festival Internazionale Green Music che sceglie da sempre luoghi magici e evocativi immersi nel verde, nonchè dei “teatri naturali nascosti dell’Umbria” per offrire esperienze immersive e sensoriali ai fruitori. Al posto del velluto delle poltrone di un auditorium le persone saranno comodamente sedute su balle di fieno, allietati dal canto delle cicale e dai profumi degli alberi della calda estate umbra, dalla bellezza dell’ambiente e dell’armonia dove il rapporto uomo-natura si fonde per creare emozioni uniche.
ll recital rientra nell’ambito dell’international tour 2023/2024 del Maetro Mastrini che nel Novembre 2022 è stato scelto dall’azienda Nestlé, produttrice dei Baci Perugina, come testimonial musicale per l’evento del centenario del famoso cioccolatino. Le voci note di Pasotti e Tosoni allieteranno la naturale atmosfera inebriante della serata: lui ha recitato per registi del calibro di Muccino e Sorrentino ed è attualmente direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo. Lei invece diplomata all’Accademia Cinema e Tv Achille Togliani, ha partecipato a numerosi programmi e note serie tv.
Il Festival ospiterà 40 concerti in 18 comuni dell’Umbria, tra gli artisti: Simone Cristicchi, Ron, Roberto Giacobbo, Andrea Bacchetti ecc. Tutti i concerti sono a ingresso libero.
N.B. Si ricorda, inoltre, che durante il recital verranno realizzati foto e video che vi potranno essere inviati.
Commenta per primo