

(spellooggi.it) SPELLO – L’associazione onlus “Facciamo che …” di Spello organizza sabato 16 novembre dalle ore 15 in piazzetta della Loggia l’iniziativa “Riciclo creativo”.
L’associazione “Facciamo che…” aderisce infatti alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, che si terrà dal 16 al 24 novembre 2013, con l’azione “riciclo creativo: educatori e genitori insieme per riciclare i rifiuti”. L’obiettivo è di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali proponendo azioni e promuovendo comportamenti che abbiano un impatto diretto sulla riduzione dei consumi energetici e dei rifiuti anche attraverso il riciclo e il riuso dei materiali di recupero.
L’iniziativa prevede il coinvolgimento di bambini e i genitori in attività e laboratori sul riuso creativo di oggetti e materiali di recupero (per esempio realizzare con i genitori una borsa per la spesa con stoffe di recupero), promuovendo il consumo dell’acqua del rubinetto, la raccolta e lo scambio di libri usati e distribuendo materiale informativo sui comportamenti da adottare per modificare le abitudini di vita in merito al risparmio energetico, alla spesa intelligente e alla raccolta differenziata.
Commenta per primo