Oleide non si farà e il M5S di Spello chiede perché

Oleide non si farà e il M5S di Spello chiede perché
Oleide

Oleide non si farà e il M5S di Spello chiede perché

Questo fine settimana, 13-15 novembre, si sarebbe dovuta svolgere, come da programma, la manifestazione Oleide, manifestazione promossa in due precedenti edizioni, col patrocinio del Comune di Spello, dalla BCC di Spello e Bettona. Con sorpresa, però, il “Petalo n. 10” della programmazione eventi 2015 del Comune di Spello, ovvero Oleide, questo fine settimana non si svolgerà. Ora, la BCC deve rendere conto dell’attività ai propri soci e correntisti e non di certo a tutti i cittadini, ma l’amministrazione comunale, avendo sposato l’iniziativa Oleide, ai cittadini dovrebbe spiegare il motivo dell’annullamento o di un suo eventuale spostamento ad altra data.

ANCHE ALTRO DA SPIEGARE

Sarebbe anche da spiegare come sia possibile inserire nella programmazione un evento organizzato da un ente privato col rischio evidente di non vederlo realizzato. Inoltre, una spiegazione andrebbe data anche a tutte quelle attività ristorative, alberghiere e commerciali che per le precedenti edizioni di Oleide si erano messe a disposizione e che quest’anno, senza sapere il motivo, si sono viste tagliare un evento che il Comune di Spello aveva inserito tra quelli ufficiali per la promozione turistica e culturale del nostro territorio.

Ad oggi nessun comunicato ufficiale in proposito. Il sindaco Landrini e l’assessora Falcinelli tacciono mentre i cittadini, in attesa della festa della Bruschetta del prossimo fine settimana, aspettano una spiegazione.

Oleide

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*