Basket serie A2 Gold, lo spellano Giulio Pepponi dirigerà il derby del Garda

Questa settimana gli spellani avranno un motivo in più per trascorre il venerdì sera a casa, incolati alla tv. Protagonista della serata – e di un evento sportivo di assoluta importanza – sarà infatti il loro concittadino Giulio Pepponi. Lo spellano doc, classe 1979, dirigerà il derby del Garda, partita di basket del campionato di serie A2 Gold, che sarà trasmesso in diretta Sky. La partita si disputerà il 20 febbraio alle 20.30 a Verona e il match si preannuncia infuocato visto che a darsi battaglia saranno le prime due formazioni della classifica, ovvero Verona e Brescia, e che dal risultato della partita dipenderà l’accesso, per una delle due, alla massima serie nazionale.

Un compito delicatissimo, dunque, quello affidato al fischietto spellano. Il super derby del nord, in particolare per l’attuale posto in classifica delle due formazioni, vedrà con ogni probabilità il tutto esaurito sugli spalti con le due tifoserie pronte a sostenere ciascuna la propria squadra.

L’evento sportivo, per la sua rilevanza, sarà trasmesso in diretta sul canale SkySport3 e la terna arbitrale sarà dotata anche di microfono in campo per ascoltare i dialoghi durante i minuti di time out. Ma a Verona venerdì ci sarà anche un pezzo d’Umbria e di Spello rappresentato proprio dall’arbitro Giulio Pepponi. Il giovane spellano, conosciuto nell’ambiente cestistico regionale per aver giocato dal 1993 al 2004 in diverse squadre umbre, all’età di 23 anni si è avvicinato quasi per caso al mondo arbitrale. Da qual momento sarebbe trascorso ben poco tempo prima dell’addio definitivo al basket giocato a vantaggio di quello “fischiato”.

E risultati e soddisfazioni non si sono fatti attendere: dal 2013 Giulio Pepponi – che fuori dal campo da basket fa svolge la sua professione di commercialista – dirige le gare del secondo campionato nazionale maschile (A2) e del primo campionato femminile (A1). Insomma venerdì sugli spalti ci sarà una tifoseria in più, altrettanto determinata e calda, sarà quella di tutti gli spellani che faranno il tifo per il loro concittadino, sostenendolo in questa importante e avvincente sfida sportiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*