Festa della cipolla winter a Cannara: un altro weekend di eventi

Dal 13 al 15 dicembre, gastronomia, mercatini e intrattenimento

Festa della cipolla winter a Cannara: un altro weekend di eventi

Festa della cipolla winter a Cannara: un altro weekend di eventi

Festa della cipolla – La Festa della cipolla winter di Cannara torna per il suo secondo e ultimo weekend dal 13 al 15 dicembre, offrendo un ricco programma di eventi che arricchiranno l’atmosfera natalizia del borgo umbro. In particolare, i due stand gastronomici, Al Cortile Antico e Il Rifugio del Cacciatore, rimarranno aperti ogni sera a partire dalle 19.30, con un’apertura speciale anche a pranzo la domenica, dalle 12.30. L’evento, organizzato dall’Ente festa della cipolla in collaborazione con le associazioni locali e il supporto dell’amministrazione comunale, promette un fine settimana ricco di sapori, musica e momenti di socialità.

Nel centro di Cannara, addobbato per l’occasione con luci e decorazioni natalizie, si terranno mercatini di Natale che animeranno le vie del paese, aperti venerdì e sabato dalle 17 alle 23 e domenica dalle 11. Inoltre, in piazza Baldaccini verrà allestita una tensostruttura in grado di ospitare numerosi eventi, tra cui spettacoli per bambini e concerti live. La festa si distingue anche per il forte spirito di comunità, con tanti volontari impegnati nell’organizzazione e nel sostegno delle iniziative.

Come nel primo weekend, anche il secondo avrà un inizio all’insegna della solidarietà. Venerdì 13 dicembre, alle 20, si terrà una cena di beneficenza presso lo stand Al Cortile Antico, i cui fondi saranno destinati all’Istituto Serafico di Assisi. Le prenotazioni sono ancora aperte fino alla mattina del 13 al numero 333.8928690. L’intero evento proseguirà in piazza Baldaccini, dove alle 18.30 avrà luogo un dj set curato dall’Onion pub, seguito dalla performance della ‘Stupendo Vasco Tribute Band’ alle 21.30.

Sabato 14 dicembre, il programma si arricchirà di ulteriori iniziative per tutte le età. Alle 17 in piazza Baldaccini, sarà presentato lo spettacolo teatrale per bambini “La principessa e il ranocchio” a cura di Tieffeu. Alle 18.30, sarà la volta del Coro gospel “Cantori Umbri”, che si esibirà sotto la direzione di Rita Gasparrini, e a seguire, alle 21.30, il concerto della Grazie Mille 883 Tribute Band. Questi eventi musicali sono organizzati sempre dal locale Onion pub.

Domenica 15 dicembre, le iniziative proseguiranno in modo ancora più variegato. Alle 9 del mattino si terrà il VI Raduno di mountain bike Giro dei 3 Castelli, organizzato dal GS Piandarca, con partenza dal Parco XXV Aprile. In Piazza Baldaccini, invece, si svolgeranno eventi a partire dalle 11: il “Sunday Happy Sunday” ospiterà il varietà “Uno spritz con Andy Bellotti” e, contestualmente, partirà l’iniziativa “Letture in movimento” a cura de Il laboratorio di Pimpinello. Nel pomeriggio, alle 15, sarà in programma lo spettacolo per bambini “Giacomino e il fagiolo”, mentre alle 17 si terrà una gara di briscola. La giornata si concluderà alle 18.30 con un concerto live dei “Sky Pink”.

Come di consueto, il programma del weekend prevede anche delle passeggiate guidate nei borghi di Cannara e Collemancio, che si terranno sabato e domenica dalle 15 alle 17. L’escursione è su prenotazione al numero 3472916847 e offre l’opportunità di scoprire il fascino storico e paesaggistico di queste località.

Il weekend conclusivo della Festa della cipolla winter si preannuncia dunque ricco di eventi che uniscono il piacere della buona tavola a momenti di cultura e intrattenimento per tutte le età. Un’occasione imperdibile per vivere le tradizioni di Cannara in un’atmosfera festosa e solidale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*