
Tari, riaperti i termini per le riduzioni in favore delle utenze domestiche
Riaperti i termini per usufruire delle riduzioni della Tassa sui Rifiuti (TARI) per l’anno 2021 in favore delle utenze domestiche che versano in condizioni di disagio sociale ed economico a seguito dell’emergenza sanitaria.
L’istanza, sottoscritta dai titolari o da un componente del nucleo familiare, dovrà essere inviata entro il termine perentorio del 15 dicembre 2021 all’indirizzo di posta elettronica comune.spello@postacert.umbria.it, oppure spedita tramite raccomandata o consegnata a mano allo sportello del cittadino.
Fonte Ufficio Stampa
Comune di Spello
Nel dettaglio – come da deliberazione della Giunta comunale n.137 del 1 settembre 2021 – le relative riduzioni, che vanno dal 60 al 20%, saranno assegnate in base all’indicatore ISEE e nei limiti delle fasce di reddito a cui corrispondono le diverse percentuali di riduzione. Le agevolazioni saranno concesse nei limiti e fino ad esaurimento delle risorse assegnate e sarà predisposta apposita graduatoria in ordine crescente ISEE.
In caso di riconoscimento dell’agevolazione la stessa verrà applicata d’ufficio all’avviso di pagamento TARI emesso a saldo a conguaglio per l’anno 2021. Tutte le informazioni sono disponibili nel portale del Comune di Spello al seguente link https://bit.ly/3bk0KuU
Commenta per primo