Spello approva il Bilancio di Previsione 2025-2027 tra i primi in Italia

Bilancio sano e virtuoso per sostenere la crescita della città

Spello approva il Bilancio di Previsione 25-27 tra i primi in Italia

Spello approva il Bilancio di Previsione 2025-2027 tra i primi in Italia

Spello approva – Spello, il 27 novembre 2024, ha approvato il Bilancio di Previsione 2025-2027, posizionandosi tra i primi comuni in Umbria e in Italia a rispettare il termine ordinario del 31 dicembre. Questo importante traguardo è stato raggiunto dopo il passaggio dello schema di bilancio dalla Giunta Comunale, alla Commissione Consiliare e al parere favorevole del Revisore, fino all’approvazione definitiva in Consiglio Comunale.

Il Bilancio di Previsione, insieme al Documento Unico di Programmazione (DUP), costituisce il principale strumento di pianificazione economico-finanziaria del Comune per il prossimo triennio.

Dichiarazioni e obiettivi
Il sindaco Moreno Landrini ha sottolineato l’importanza di questo risultato: “Essere tra i primi comuni a completare questo iter dimostra la dedizione e la professionalità del nostro team”.

L’assessora Elisa Narcisi, delegata al Bilancio, ha spiegato: “Il documento approvato garantisce risorse pronte all’uso per settori cruciali come Servizi al cittadino, Sviluppo economico, Cultura e Turismo, Sicurezza, e Opere pubbliche. Questo ci permette di realizzare programmi tempestivamente, in linea con gli obiettivi di mandato”.

Piano delle opere pubbliche
Tra le priorità delineate dall’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Napoleoni, spiccano:

Manutenzione straordinaria di beni comunali, come la Residenza Protetta Villa Fantozzi e il Cimitero civico;
Impiantistica sportiva e valorizzazione dei beni culturali;
Realizzazione del percorso di mobilità alternativa;
Miglioramento della viabilità stradale.
Bilancio virtuoso senza aumenti tributari
L’assessora Narcisi ha concluso: “Abbiamo un bilancio sano, che, nonostante i vincoli economici, rispetta tutti gli equilibri e non prevede aumenti delle imposte. Questo ci consente di garantire servizi essenziali, sostenere il tessuto socio-culturale e migliorare la città per i cittadini”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*