Spello, Festival del Cinema, conferenza “Suono & Musica nel Cinema”

Il Festival del Cinema di Spello a Venezia per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Spello, Festival del Cinema, conferenza “Suono & Musica nel Cinema”
Appuntamento di assoluto rilievo al Palazzo Trinci di Foligno

ILFestival del Cinema di Spello ha aperto il sipario nella giornata di sabato ed il week end ha già regalato numeri da capogiro per quanto riguarda le presenze alle proiezioni dei vari film, tutte gratuite.

Non solo film però alla manifestazione, ricca di tantissimi altri appuntamenti. Domani, martedì 1° marzo (ore 16,30), è prevista al Teatro degli Instabili di Assisi la tavola rotonda ‘Francesco nel cinema’ che registrerà la prestigiosa partecipazione di Massimo Girardi, Segretario della Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI, Alessandro Cappabianca, critico d’arte e cinematografico italiano, e Maria Coletti, Cineteca Nazionale Centro Sperimentale di Cinematografia.

Ma si avvicina anche un altro appuntamento di assoluto rilievo perchè mercoledì 2 marzo (ore 10,30) Palazzo Trinci a Foligno ospiterà la conferenza “Suono & Musica nel Cinema” legata al premio Carlo Savina ed alla quale si registreranno gli interventi di Roberto Girometti, Autore della Fotografia, Sergio Bassetti, docente al CSC di Roma, e Federico Savina, docente al CSC di Roma.

Spello

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*