Dà fuoco a sterpaglie, cade e il fuoco lo ustiona, 70enne grave
Dà fuoco a sterpaglie – Un uomo di 70 anni è rimasto gravemente ustionato oggi, attorno alle 9,30, nelle campagne di Spello, in via Pieve di Sant’Apollinare. Da quanto è stato possibile apprendere, l’anziano avrebbe deciso di dar fuoco a degli scarti di potatura e per essere più efficace ha utilizzato una tanica di benzina.
Secondo quanto riferito dal comando dei vigili del fuoco di Perugia, il 70enne – visto il ritorno di fiamma mentre stava facendo l’operazione – ha cercato di mettersi in salvo scappando, ma è caduto. Rovinando a terra si è rovesciato addosso il contenuto della tanica.
In un batter d’occhio le fiamme lo hanno avvolto e la tragedia si è consumata rapidamente. Viste le ustioni riportate, all’ospedale Santa Maria della Misericordia hanno deciso di trasportarlo presso il Centro Grandi Ustionati dell’A.O.U.P. di Pisa. Per il trasporto è stato fatto arrivare l’elisoccorso.
Ad aiutare l’anziano, riferiscono i vigili del fuoco, una donna che con acqua cercava di spegnere le fiamme che gli avevano avvolto il corpo utilizzando dei secchi di acqua.
Nel frattempo, a Petrignano di Assisi, un altro incidente sul luogo di lavoro ha coinvolto un uomo di 60 anni, che è stato ferito in modo grave cadendo dall’alto. Il sessantenne è ricoverato in codice rosso all’ospedale di Perugia.
Commenta per primo