Concluso il primo campus estivo, dalla prossima settimana si riparte con altre tre iniziative

 
Chiama o scrivi in redazione


Concluso il primo campus estivo, dalla prossima settimana si riparte con altre tre iniziative

Si è concluso oggi il primo campus estivo organizzato dal Comune di Cannara in collaborazione con la Coop. Asad di Perugia. “Dietro a tutto questo c’è stato un grande lavoro di progettazione e di organizzazione – spiega l’assessore all’Istruzione Silvana Pantaleoni.

Realizzare un campo estivo in questo periodo, con l’emergenza COVID-19 e norme spesso poco chiare o contraddittorie, è una strada in salita, ma sapevamo che con la ripresa delle attività lavorative molti genitori sarebbero stati in difficoltà con i figli. Per questo non ci siamo arresi e anche grazie alla grande professionalità della cooperativa ASAD oggi possiamo dirci veramente soddisfatti”.

Il campus, durato 15 giorni ha registrato il tutto esaurito e i bambini hanno potuto svolgere attività ludiche e ricreative nei locali della scuola primaria di secondo grado, usufruendo anche dell’ampio giardino in cui è inserito l’edificio.

“Dalla prossima settimana – prosegue l’assessore Pantaleoni – si attiveranno altri tre campus estivi che abbiamo potuto realizzare grazie alle associazioni sportive e di volontariato cannaresi e alla Fondazione IRRE: ai ragazzi sarà data la possibilità di praticare tantissime attività ludiche e sportive (calcio, basket, boxe, danza, equitazione) all’aria aperta e in totale sicurezza. Credo che questo sia il modo migliore per sostenere le famiglie del nostro territorio e garantire ai nostri ragazzi la possibilità di svolgere attività salutari dopo tanti giorni di lockdown”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*