SPELLO, SCUOLA GALILEO FERRARIS AL QUIRINALE

 
Chiama o scrivi in redazione


scuola alquirinale
Scuola Galileo Ferraris al Quirinale

(spellooggi.it) SPELLO – L’Istituto comprensivo Galileo Ferraris parteciperà alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico che si svolgerà a Roma lunedì 23 settembre presso il Cortile d’Onore del Quirinale. L’evento vedrà la partecipazione di 3000 studenti e docenti provenienti dalle scuole che si sono maggiormente distinte nella realizzazione di progetti di significativo rilievo sui grandi temi della partecipazione attiva alla vita della scuola, dell’educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva e dell’intercultura.
Alla cerimonia parteciperà una delegazione composta dalla dirigente scolastica Maria Grazia Giampè e tre alunne estratte a sorteggio dalla VC della scuola primaria.
La cerimonia, presieduta dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano e dal ministro dell’Università e della ricerca Maria Chiara Carrozza, sarà trasmessa in diretta alle 16:45 su Rai Uno nella trasmissione “Tutti a scuola” condotta da Fabrizio Frizzi. Ospiti della manifestazione Claudio Baglioni e Chiara, i musicisti Solis String Quartet, gli attori Luca Zingaretti e Flavio Insinna, gli sportivi la schermitrice Arianna Errigo Campionessa del mondo nel 2013, Tania Cagnotto prima donna ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi e il calciatore El Shaarawy.
La manifestazione, oltre a ricordare la centralità del ruolo svolto dalla scuola nella formazione e nell’educazione dei giovani alla vita sociale del nostro Paese, vuole porre l’attenzione sulle nuove iniziative che saranno promosse per incentivare l’eccellenza e premiare le capacità degli alunni maggiormente meritevoli.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*