
Stabilimento SOGESI di Cannara, Sindaco Gareggia, sono molto preoccupato
Sjavascript:void(0);ono molto preoccupato per le sorti dello stabilimento SOGESI di Cannara e voglio esprimere la mia vicinanza e solidarietà a tutti i lavoratori; ho seguito insieme a loro tutte le vicende dall’inizio della crisi ad oggi e credo che non si debba lasciare nulla di intentato per salvaguardare i diritti delle tante persone che vi sono impiegate.Per il nostro paese questa azienda rappresenta una risorsa importante che ha dato lavoro a tanti nostri concittadini. Purtroppo la gara d’appalto bandita da Umbria Salute nel 2015 ha visto vincitrice un’altra concorrente e, nonostante la battaglia legale di Sogesi per l’annullamento della procedura, probabilmente dal 31 luglio ci sarà il passaggio di consegne.
Questa vicenda, con le sue tante incongruenze, lascia davvero l’amaro in bocca. Mi adopererò in ogni modo affinché la chiusura possa essere scongiurata e, in ogni caso, per sollecitare l’intervento della Regione e del Ministero dello Sviluppo Economico affinché vengano individuate soluzioni credibili e non traumatiche.
In questa congiuntura economica disastrosa che l’Italia sta affrontando, ogni sforzo deve essere indirizzato alla salvaguardia del reddito dei lavoratori.
Commenta per primo