Servizio mensa scolastica, al via il nuovo anno scolastico

 
Chiama o scrivi in redazione


Servizio mensa scolastica, al via il nuovo anno scolastico

Servizio mensa scolastica, al via il nuovo anno scolastico

Uno sportello dedicato all’utenza, tre figure preposte alla verifica e al coordinamento del servizio, uso di materie prime di alta qualità, controllate durante tutta la filiera, provenienti da agricolture e allevamenti biologici, DOP-IGP, filiera corta e km zero, una dietista di riferimento che giornalmente accerta le impressioni, i suggerimenti e il grado di soddisfazione.

Il servizio mensa scolastica del Comune di Spello erogato dalla “Serenissima Ristorazione, ha iniziato l’anno scolastico 2019/2020 tenendo fermi gli elementi che negli ultimi 4 anni hanno reso le prestazioni sempre più efficienti e rispondenti alle esigenze dell’utenza.

Nel dettaglio, come risulta da una relazione redatta dal gestore, presso lo Sportello del Cittadino è attivo un punto di ascolto dove la dietista referente del servizio, con presenza settimanale alternata di pomeriggio e mattina, fornisce informazioni e chiarimenti in merito a menu, qualità e dinamica delle prestazioni e delle forniture, provenienza territoriale degli alimenti, modalità di iscrizione e pagamento.

La dietista, inoltre, effettua verifiche e controlli in un refettorio al giorno, rilevando impressioni, suggerimenti e grado di soddisfazione sia dei bambini che del personale scolastico.

L’offerta di prodotti alimentari territoriali, biologici, a filiera corta e Km zero viene costantemente mantenuta, ed è appurata dagli appositi comitati mensa e dagli Organi di Controllo Ufficiali (es. ASL), così come vengono mantenute ed erogate le iniziative legate all’Educazione Alimentare e alle attività a sostegno sociale e culturale in sinergia con il territorio.

Continuano a essere presenti 3 figure deputate al controllo, alle verifiche e al coordinamento del Servizio; il personale è sottoposto periodicamente e annualmente all’aggiornamento professionale previsto da normativa vigente. Infine si ricorda che è attivo ristoCLOUD, una webAPP visionabile da ogni tipo di device elettronico con connessione internet (PC, notebook, smartphone, tablet) accessibile al link https://scuolespello.ristocloud.net/ dove è possibile visionare il menu  giornaliero, le ricette, gli ingredienti, le informazioni sui prodotti alimentari impiegati, i valori nutrizionali, la provenienza degli alimenti.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*