Votato lo scorso consiglio comunale il documento unico di programmazione
DUP documento unico di ( non ) programmazione. Nello scorso consiglio comunale si è votato il documento più importante che il massimo consesso cittadino possa trattare : il documento unico di programmazione DUP). Quell’atto che più di ogni altro caratterizza il mandato dì un’amministrazione comunale ; quell’atto dal quale si deve (in questo caso dovrebbe) evincere quale idea di città e di territorio hanno gli amministratori.
Oggi, a causa della pandemia, si gioca una partita importante, anzi fondamentale per il futuro della città : non si tiene conto delle opportunità date anche dal recovery fund, aspetto eloquente, questo, di un documento fuori dal tempo attuale; forse frutto di un copia-incolla di documenti degli anni scorsi. Fratelli D’Italia, nelle persone di Nazzareno Fuso e Luigi Marini, in convergenza con i consiglieri delle minoranze di “Spello in Movimento” che hanno votato contro, condanna tale mancanza di progettualità che i cittadini di Spello sconteranno per i prossimi lustri.
Senza progettazione non c’è futuro; lo tenga a mente chi siede sui banchi della maggioranza, e faccia un mea culpa per le occasioni che non potrà cogliere
Commenta per primo