Alcoltest, a Cannara nuova strumentazione per il rilevamento

Alcoltest, a Cannara nuova strumentazione per il rilevamento

Alcoltest, a Cannara nuova strumentazione per il rilevamento

Il Comune di Cannara si è dotato di una nuova strumentazione per il rilevamento di infrazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica. Lo strumento sarà impiegato in controlli svolti dalla polizia municipale in collaborazione con i carabinieri della stazione di Cannara.

Si tratta di un alcoltest che rileva in modo veloce, semplice ed efficace il tasso alcolemico di un soggetto tramite il respiro e permette anche di rilevare la presenza di alcool nei vapori di soluzioni liquide.

Vogliamo intervenire sulla sicurezza della circolazione – spiega il sindaco Fabrizio Gareggia –  non solo sanzionando l’eccesso di velocità con controlli autovelox, ma anche contrastando la guida in stato di ebbrezza che rappresenta una minaccia reale per gli utenti della strada”.

Il progetto rientra in una serie di misure che l’amministrazione comunale intende attivare per supportare le attività delle forze dell’ordine sul territorio comunale. Tra gli strumenti già attivati dalla Giunta comunale c’è il servizio di vigilanza diurna e notturna in convenzione con un’associazione di volontariato e il protocollo di intesa attivato con la Prefettura per il Controllo di vicinato che prevede anche il coinvolgimento dei cittadini.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*