Bcc di Spello e del Velino: Bilancio 2023 Approvato con Successo

’assemblea si è svolta presso il centro convegni “Colle del Paradiso”

Bcc di Spello e del Velino: Bilancio 2023 Approvato con Successo

Bcc di Spello e del Velino: Bilancio 2023 Approvato con Successo

Bcc di Spello – La Bcc di Spello e del Velino ha recentemente tenuto la sua assemblea dei soci, durante la quale è stato approvato il bilancio d’esercizio 2023. In questa occasione, Alessio Cecchetti è stato riconfermato all’unanimità come presidente, insieme a tutto il consiglio d’amministrazione uscente.

L’assemblea si è svolta presso il centro convegni “Colle del Paradiso” del Sacro Convento di Assisi, un luogo scelto non a caso, ma che simboleggia il forte legame della Banca con il territorio e con i valori di umanità e solidarietà che il credito cooperativo rappresenta.

Nonostante uno scenario macroeconomico segnato da forte inflazione, incremento dei tassi di interesse e tensioni geopolitiche, la Bcc di Spello e del Velino ha confermato il suo trend di crescita. Il bilancio 2023 si è chiuso con un utile di 4 milioni di euro, registrando un incremento del 48% rispetto al 2022.

Le masse intermediate hanno superato il miliardo e cento milioni di euro, con la raccolta complessiva che ha segnato un incremento del 2,76%, attestandosi a 767 milioni di euro. Gli impieghi si sono attestati a 340 milioni di euro. In particolare, la raccolta indiretta, a quota 242 milioni, è cresciuta del 27%, testimoniando un approccio consulenziale e una relazione di fiducia con soci e clienti.

Tra le 66 banche aderenti al gruppo Cassa centrale, la Bcc di Spello e del Velino si conferma una realtà solida, con una storia di oltre 115 anni al servizio di uno sviluppo stabile della comunità. Questo successo è dovuto all’impegno di tutti, come ha sottolineato il presidente Alessio Cecchetti, che ha ringraziato soci e clienti per la loro fiducia.

L’incremento dell’utile consente alla Banca di reinvestire risorse nella crescita della comunità di riferimento, coniugando etica ed economia. La Bcc sostiene il territorio umbro-sabino con sponsorizzazioni, borse di studio, supporto alle associazioni, enti del terzo settore, cooperative e mondo del volontariato.

La Bcc di Spello e del Velino, con le sue 17 filiali in tutta l’Umbria e in provincia di Rieti, conta 88 collaboratori e 3.751 soci. Il consiglio d’amministrazione, oltre a Cecchetti, include Gloria Fratini, Giorgio Buini, Gianluca Tribolati, Andrea Tattini, Fabrizio Pacifici, Emilio Garofani, Pasquale Gregori, Maria Zappelli Cardarelli, Gaia Magrelli e Emanuele Giannangeli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*