Spello, Villa Fidelia, presentazione libro, “L’inganno della Memoria”

di Luana Pioppi
(spellooggi.it) SPELLO – “L’inganno della Memoria”. E’ questo il titolo del libro scritto dal maestro del legal thriller italiano, Gianluca Arrighi, che sarà presentato sabato 12 aprile, alle ore 18, presso Villa Fidelia a Spello da Filippo Ciri. Seguirà aperitivo curato dalla scuola di cucina Peccatigola Cri, dall’enoteca Bernetti e dall’azienda Casale 1485. Evento realizzato in collaborazione con l’associazione Fuori dall’Ombra.
Gianluca Arrighi (Roma, 3 ottobre 1972) è un avvocato e scrittore italiano. Nel 1997 si laurea in giurisprudenza con una tesi in diritto penale, per poi iscriversi all’albo degli avvocati di Roma.
Dopo pubblicazioni tecniche, nel 2009 esordisce nella narrativa con “Crimina romana”. Il romanzo, prima dell’uscita in libreria, viene acquistato dalla Provincia di Roma in una edizione speciale limitata per fini didattici. A maggio del 2009 “Crimina romana” è adottato come libro di testo in alcuni licei della Provincia di Roma.
Tra il 2010 e il 2011 Arrighi pubblica per periodici cartacei e online una serie di novelle noir.
A febbraio del 2012 esce il secondo romanzo “Vincolo di sangue” sul caso giudiziario di Rosalia Quartararo, figlicidio avvenuto nell’estate del 1993. “Vincolo di sangue” rimane per sei mesi nella classifica dei libri più venduti, raggiungendo il sesto posto nella classifica IBS (Internet Book Shop). I racconti e i romanzi di Arrighi sono, quasi sempre, ambientati a Roma.
A marzo del 2014 esce il terzo romanzo, “L’inganno della memoria”, in cui Arrighi dà vita al personaggio letterario di Elia Preziosi, enigmatico e scostante pubblico ministero della procura di Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*