Spello in Festa, la musica protagonista del primo giorno dell’anno

 
Chiama o scrivi in redazione


Spello in Festa, la musica protagonista del primo giorno dell'anno

Spello in Festa, la musica protagonista del primo giorno dell’anno
Sono tre gli eventi da non perdere il primo giorno del 2016

La musica protagonista degli appuntamenti che animeranno la città il primo giorno dell’anno. Nell’ambito del calendario di Spello in festa – Natale & dintorni, il programma natalizio promosso dal Comune, sono tre gli eventi da non perdere il primo giorno del 2016.

Si inizia alle 16 all’Auditorium del Centro Studi “Adolfo Broegg” con “Ritus Orphaeus” di Simone Sorini che presenterà il suo cd di musica antica incentrato sulla figura del cantore al liuto nella storia dal Medioevo all’epoca d’oro.

Dalle ore 17 alle 20 torna “Zampogne & Lenticchie”, la passeggiata musicale per le vie del centro storico con raduno libero di musicisti e degustazione dei piatti offerti dai ristoratori della città, che rinnova la tradizione dell’offerta propiziatoria del cibo; la partenza è fissata da piazza della Repubblica.

Entrambi gli appuntamenti rientrano inoltre nella programmazione di Spello Splendens.

Gli antichi suoni del Natale, il Festival di musica del Natale, medievale e tradizionale promosso  dal Centro di Studi Europeo di Musica Medioevale “Adolgo Broegg”, curato dall’Associazione musicale Micrologus in collaborazione con il Comune di Spello. Gran finale alle ore 21 al Teatro Subasio con l’atteso concerto del nuovo anno della Filarmonica Properzio diretta dal maestro Antonio Diotallevi.

Spello in Festa

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*