Spello, come combattere il bullismo e il cyberbullismo

Mercoledì 1 giugno alle ore 11 nella Sala degli Zuccari del Comune di Spello conferenza stampa di presentazione del grande evento

Spello, come combattere il bullismo e il cyberbullismo

SPELLO –  Parte dalla Splendidissima colonia Iulia un messaggio per combattere il bullismo e il cyberbullismo con un grande evento in programma il prossimo sabato 4 giugno dal titolo “Spello for Children of Benin”.

Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa a scopo benefico, organizzata dall’Associazione Amici di Spello che si è costituita in memoria di un giovane spellano, il maresciallo capo dei carabinieri Andrea Angelucci investito e ucciso da un malvivente durante un posto di blocco nell’ottobre del 2009.

Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto salire  sul palco di piazza Kennedy i  più grandi deejay italiani e europei per lanciare  da Spello un messaggio sull’educazione stradale per prevenire le vittime degli incidenti stradali, quest’anno l’evento sarà dedicato al bullismo e al cyberbullismo.

L’evento si aprirà  con un importante convegno che vedrà come relatori magistrati provenienti dai tribunali di tutta Italia, e si proseguirà nel pomeriggio con un triangolare di calcio tra la Nazionale italiana Magistrati, la Rappresentativa giornalisti umbri e la squadra Amici di Andrea Angelucci. In programma anche uno spettacolo di 4X4 Off road  in attesa del grande evento serale in piazza Kennedy con musica sotto le stelle e lo spettacolo del Dj Teddy Romano e il suo tour “Siamo tutti un po’ pagliacci” e la musica di Max Radio Energy con Marco J e Simone Mone.

L’evento avrà lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di materiale didattico per i bambini del Benin in collaborazione con il Consolato del Benin a Napoli.

I dettagli di  “Spello for the children of Benin” saranno presentati nel corso della conferenza stampa in programma mercoledì 1 giugno alle ore 11 nella Sala degli Zuccari  del Comune di Spello (I Piano Palazzo Comunale – Piazza della Repubblica).

Interverranno: il sindaco di Spello Moreno Landrini, il console del Benin in Italia Giuseppe Gambardella  in collegamento Skype,  il presidente dell’associazione Amici di Spello Gianluca Insinga, la dirigente dell’Istituto comprensivo Galileo Ferraris di Spello Maria Grazia Giampè, il presidente della Pro Loco di Spello Umberto Natale.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Amici di Spello in collaborazione con il Comune di Spello, il Consolato del Benin a Napoli, l’Asd Spello, Max Radio Energy, la Nazionale italiana Magistrati, la Rappresentativa giornalisti umbri e Spello Cammina.

Spello

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*