IV Memorial di calcio e I giornata di educazione stradale dedicata a Andrea Angelucci

SPELLO – Lunedì 22 settembre alle 12 nella Sala Petrucci del palazzo comunale di Spello si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del IV Memorial di calcio e I giornata di educazione stradale dedicata a Andrea Angelucci maresciallo capo dei carabinieri medaglia d’oro al valor civile, in programma a Spello sabato 27 settembre dalle 9 alle 18.

L’iniziativa è nata quattro anni fa per iniziativa della famiglia e degli amici di Andrea per rendere omaggio al giovane carabiniere morto all’età di 36 anni nella notte tra il 1 e 2 ottobre del 2009 dopo essere stato investito da un Suv che ha forzato un posto di blocco nella zona di Colfiorito. Quest’anno l’evento avrà come scopo la raccolta fondi per l’Associazione Italiana vittime della strada e per l’acquisto dei giochi per i nuovi giardini di Vallegloria nel Comune di Spello.

Alla conferenza stampa interverranno: l’avvocato Gianmarco Cesari, presidente dell’osservatorio vittime e avvocato dell’Associazione italiana vittime della strada, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Galileo Ferraris Maria Grazia Giampè, il tecnico federale della Nazionale italiana box Maurizio Stecca, il direttore della Bcc di Spello e Bettona Maurizio del Savio e il sindaco di Spello Moreno Landrini. Coordina Umberto Natale.

Saranno inoltre presenti i familiari di Andrea Angelucci, il presidente dell’Aci di Perugia Ruggero Campi e Paolo Morbidoni in rappresentanza della Nazionale italiana dei sindaci.

L’evento è stato organizzato dai familiari e dagli Amici di Andrea Angelucci in collaborazione con l’Associazione Italiana vittime della strada Onlus e l’Istituto comprensivo Galileo Ferraris, con il patrocinio della Provincia di Perugia, Comune di Spello e Automobil Club di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*