
L’Associazione culturale Aurora, organizzatrice del Festival del Cinema ‘Città di Spello’, è in pieno fermento per l’edizione 2015 che sarà piena di novità rispetto alle precedenti e che si terrà dal 28 febbraio all’8 marzo 2015.
Oggi parliamo di bandi e concorsi e sono ben quattro le iniziative a tal proposito presentate.
CONCORSO DI DOCUMENTARI – Sarà incentrato sul tema ‘La Grande Guerra’. I documentari potranno essere stati girati in qualsiasi formato, prodotti dopo il 1 Gennaio 2012. Possono partecipare al Festival opere realizzate in Italia e/o all’estero (se in lingua straniera, sono richiesti i sottotitoli in italiano). Sono ammessi anche documentari già vincitori o partecipanti ad altri Festival. Ogni candidato potrà iscrivere uno o più opere.
CONCORSO FOTOGRAFICO – E’ in collaborazione con il Circolo Cine Foto Amatori Hispellum e sarà incentrato sul tema ‘Fotografia e Cinema’, ‘riservato’ agli amanti della fotografia e del cinema .
CONCORSO BACKSTAGE – E’ un concorso nazionale tra gli autori di backstage di film realizzati negli ultimi due anni. Possono partecipare al concorso solo backstage di film lungometraggi. Non sono previsti limiti di durata. È richiesta una copia del backstage in DVD.
CONCORSO CORTOMETRAGGI PER SCUOLE SUPERIORI – L’Associazione Culturale Aurora ha inteso istituire un premio nazionale, sotto forma di concorso, rivolto alle scuole degli Istituti superiori di secondo grado dal titolo “Cortometraggio sul Tema: La Grande Guerra” in occasione del centenario dell’entrata in guerra nel 1915 da parte dell’Italia. Finalità del premio è quella di dare agli studenti la opportunità di esprimersi creativamente formulando proposte innovative utili alla loro formazione personale tramite un concorso cinematografico dedicato a tre categorie : Miglior Bozzetto Costume, Miglior Bozzetto Scenografico e Miglior Cortometraggio.
Ulteriori info e i moduli per le iscrizioni possono essere visionati al link: http://www.festivalcinemaspello.com/fcs/bandi-e-concorsi
Commenta per primo