25 Aprile, Spello celebra il 71esimo anniversario della Liberazione

Lunedì 25 le celebrazioni della ricorrenza inizieranno alle ore 9 con la deposizione delle corone di alloro

25 Aprile, Spello celebra il 71esimo anniversario della Liberazione

25 Aprile, Spello celebra il 71esimo anniversario della Liberazione

Anche il Comune di Spello celebra il 71° anniversario della Liberazione. Lunedì 25  le celebrazioni della ricorrenza inizieranno alle ore 9 con la deposizione delle corone di alloro ai monumenti dei caduti di tutte le guerre nel cimitero comunale di San Girolamo, Collepino e San Giovanni.

Alle ore 10.45 da Piazza delle Foglie in via Giulia partirà il corteo che, sostando in piazza Matteotti, arriverà in piazza della Repubblica dove è prevista la cerimonia civile della ricorrenza promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra, l’A.N.P.I. sezione di Spello e il Comune di Alfonsine.

Dopo i saluti del sindaco di Spello Moreno Landrini e del sindaco di Alfonsine Mauro Venturi, ci sarà la deposizione di corone alle lapidi dei caduti nell’atrio della Sala delle Volte del Palazzo Comunale; seguiranno alcuni brani eseguiti dalla Filarmonica Properzio e letture tratte dai testi di Fratel Carlo Carretto a cura di Ancilla Oggioni.

Nell’ambito della manifestazione, rientra anche lo spettacolo in programma per domenica 24 alle ore 18 al Teatro Subasio dove la compagnia Officinateatro presenterà “Al di là delle cose” tratto dal libro di Fratel Carlo Carretto. L’ingresso è libero.

25 Aprile

Eventi in Umbria

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
10 × 8 =