
Cannara, consiglio deserto, bilancio non viene approvato, cade la giunta Gareggia
CANANRA – Il bilancio nel comune di Cannara ieri sera non è stato approvato e il commissariamento è quasi certo. Non è ancora ufficiale, ma a giorni potrebbe arrivare il commissario. La giunta Gareggia da quanto appreso sarebbe “caduta”.
Il sindaco di Cannara, Fabrizio Gareggia, ha comunicato che il bilancio non è stato approvato perché il Pd di Cannara non si è presentato al voto e di conseguenza anche la minoranza composta da due membri del Gruppo Dignità e Futuro e due di Valore Comune (gruppo ex sindaco Giovanna Petrini)
“L’unica vicenda che ha portato alla sfiducia – ha detto il sindaco – sono gli istituti riuniti”. I problemi sono cominciati dopo le dimissioni del vicesindaco Galletti, nonostante le raccomandazioni dette nei gironi scorsi dal segretario regionale del Pd Umbria Giacomo Leonelli, e il responsabile enti locali Andrea Pensi.
Il Consiglio Comunale dunque ieri è andato deserto, sia in prima che in seconda convocazione. In merito al commissariamento si attendono comunque le comunicazioni ufficiali.
Commenta per primo