
Bail in, Valore Comune Cannara promuove incontri pubblici
A Cannara prenderanno il via una serie di incontri pubblici promossi dall’associazione Valore Comune, presieduta da Giampaolo Trinoli. Il primo appuntamento è in calendario per venerdì 22 aprile alle ore 21 presso l’auditorium S.Sebastiano con “Banche e piccoli risparmiatori: istruzioni per l’uso”. Si affronterà quindi un argomento di grande attualità sia in riferimento ai recenti fatti di cronaca economico-giudiziaria sia alla luce dell’ entrata in vigore, dal 1 gennaio 2016, della normativa in materia con l’introduzione del bail in.
Queste novità riguardano la gestione dei depositi, dei conti correnti e degli investimenti finanziati dai cittadini. Interverranno, in qualità di relatori il prof. Loris Nadotti, ordinario di intermediazioni bancarie del Dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Perugia, l’avvocato Silvia Barontini consulente legale di CittadinanzAttiva Umbria, il dott. Roberto Ortolani commercialista-revisore dei conti e consigliere comunale presso il comune di Cannara.
Con questa iniziativa Valore Comune persegue l’obiettivo di affrontare problematiche molto sentite dai cittadini con la preziosa collaborazione di esperti e professionisti, che si metteranno a disposizione della cittadinanza cannarese nell’interesse della comunità.
Commenta per primo