Ascanio Celestini a Spello con Laika, giovedì 15 marzo
SPELLO – Un atteso ritorno sul palcoscenico del Teatro Subasio: Ascanio Celestini, uno degli interpreti più amati e apprezzati del teatro di narrazione, porta in scena, in maniera grottesca e ironica, un Gesù improbabile che dice di essere stato mandato molte volte nel mondo e che si confronta coi propri dubbi e le proprie paure. Vive chiuso in un appartamento di qualche periferia.
Dalla sua finestra si vede il parcheggio di un supermercato e il barbone che di giorno chiede l’elemosina e di notte dorme tra i cartoni. Con Cristo c’è Pietro che passa gran parte del tempo fuori di casa ad operare concretamente nel mondo: fa la spesa, compra pezzi di ricambio per riparare lo scaldabagno, si arrangia a fare piccoli lavori saltuari per guadagnare qualcosa. Questa volta Cristo non si è incarnato per redimere l’umanità, ma solo per osservarla.
“Uno spettacolo zavattiano, bello come una favola straziante, da lasciarsi incantare nelle sue mille volute per illudersi e o sognare che tra i parcheggi e i casermoni spunti un lieto fine di solidarietà” Massimo Marino, La Repubblica.
SPELLO – TEATRO SUBASIO
LA BELLA STAGIONE 2017-2018
Giovedì 15 marzo 2018 ore 21.15
ASCANIO CELESTINI
Laika
uno spettacolo di Ascanio Celestini
regia Ascanio Celestini
con Ascanio Celestini
e Gianluca Casadei alla fisarmonica
voce fuori campo Alba Rohrwacher
una produzione Teatro Stabile dell’Umbria / Fabbrica
Commenta per primo