SPELLO, CROCE ROSSA SPELLO FESTEGGIA 10 ANNI

Croce Rossa
Croce Rossa
Croce Rossa

(spellooggi.it) SPELLO – La croce rossa di Spello festeggia dieci  anni. Così sabato 5 ottobre alle 16 nella chiesa di San Ventura sarà celebrata la santa Messa con il vescovo Gualtiero Sigismondi. Al termine della celebrazione i partecipanti saranno accolti dalla musica della Filarmonica Properzio. La cerimonia proseguirà nella Sala dell’Accoglienza dove interverranno il sindaco Sandro Vitali e il vescovo Gualtiero Sigismondi.

Sarà inoltre presentato un resoconto delle attività svolte in questi dieci anni  da parte di Giulio Proietti Bocchini. Le conclusioni saranno del presidente della croce rossa locale Adele Quercini.In occasione del decennale, sarà intitolata la sede della croce rossa di Spello a Leonello Squadroni, uno dei volontari che si è impegnato molto per la nascita e la crescita dell’associazione.

La croce rossa di Spello ha un ruolo molto importante sul territorio, grazie alla sua attività: trasporto degli infermi per visite negli ospedali regionali, assistenza sociale, assistenza per i bambini nel doposcuola, campus estivi e consegna dei pacchi viveri. Continuano inoltre gli incontri con gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado per divulgare l’operatività della croce rossa, e con i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado con i corsi per la consegna del patentino.

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
29 − 25 =