Porta Consolare e via Giulia a Spello, terminati lavori

Riconsegna alla città sabato 21 maggio dalle ore 17.30

Porta Consolare e via Giulia a Spello, terminati lavori
Via Giulia

Porta Consolare e via Giulia a Spello, terminati lavori

Porta Consolare con la relativa area archeologica e via Giulia tornano alla città al termine dei lavori di riqualificazione realizzati nell’ambito del Pir Centro Storico. E’ programma per domani, sabato 21 maggio a partire dalle ore 17.30, la riconsegna ai cittadini di due zone strategiche del centro storico: nell’area archeologica di Porta Consolare, dopo circa due anni, sarà possibile il passaggio pedonale tra via Consolare e piazza Kennedy proprio all’interno di uno dei maggiori siti archeologici della città.

Anche via Giulia, grazie all’intervento di riqualificazione che ha permesso di dotarsi di nuove pavimentazioni, ha riacquistato il suo fascino ed è pronta ad accogliere cittadini e turisti per una passeggiata alla scoperta dei suoi vicoli, alcuni dei quali si aprono su scorci e paesaggi unici, e beni culturali.

L’appuntamento, che prevede  la partecipazione della Filarmonica Properzio, è fissato alle ore 17.30 da Porta Consolare e a seguire in via Giulia; in entrambe,  sono in programma anche iniziative collaterali organizzate da associazioni e cittadini e un momento conviviale realizzato con il contributo delle attività commerciali, associazioni e cittadini.

Porta Consolare

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*