Prima Squadra Spellana Julia Spello, Brunetti, campionato impegnativo

Durante la corsa abbiamo ignorato i chiacchiericci messi nella centrifuga dai tanti “professorini” che circolano nel mondo del calcio

Prima Squadra Spellana Julia Spello, Brunetti, campionato impegnativo

Prima Squadra Spellana Julia Spello, Brunetti, campionato impegnativo

da Giacomo Brunetti
Julia Spello
SPELLO – “Riavvolgendo” il nastro, credo che il campionato della Prima Squadra Spellana sia paragonabile alla scalata di una durissima tappa ciclistica.
Siamo partiti in sordina con l’obiettivo di fare un campionato tranquillo, al cospetto di altre corazzate allestite per l’alta classifica con la consapevolezza e le difficoltà di amalgamare una squadra quasi completamente rinnovata.

Appunto, come nelle tappe di montagna, abbiamo impostato un passo cadenzato e regolare secondo le n…ostre possibilità. Non ci siamo fatti prendere dalle ansie quando altri provavano a scattare in salita, piano piano li abbiamo raggiunti tutti, superati e staccati per un trionfale arrivo in solitario.

Per i ringraziamenti (che sono tanti) ci sarà tempo ma mi premeva condividere con voi le tante telefonate, messaggi e whatsapp che ho ricevuto stasera da tanti ex (alcune inaspettate quanto gradite) a testimonianza che, oltre ai valori sportivi, ne esistono altri di altrettanto spessore e sostanza.”

Durante la corsa abbiamo ignorato i chiacchiericci messi nella centrifuga dai tanti “professorini” che circolano nel mondo del calcio guardando sempre e solo in casa nostra. E anche adesso che potremmo toglierci qualche sassolino dalle scarpe, preferiamo mantenere un profilo basso e goderci solo questa fantastica promozione che riporta la Julia Spello su un palcoscenico sportivo di assoluto prestigio dopo tanti anni di grandi sacrifici.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*