Spello, un’infiorata per il Presidente della Repubblica Italiana

Nell’infiorata dedicata a Sergio Mattarella è rappresentato il logo delle Infiorate di Spello

Spello, un’infiorata per il Presidente della Repubblica Italiana

Spello, un’infiorata per il Presidente della Repubblica Italiana

Venerdì 19 maggio la città di Spello avrà l’onore di ospitare il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella in visita ai mosaici della Villa romana di Sant’ Anna. Per l’occasione, il Consiglio Direttivo dell’Associazione Le Infiorate di Spello ha deciso di realizzare una piccola infiorata (circa 3×3 m) all’interno della struttura dei mosaici.

L’omaggio degli infioratori al presidente della Repubblica sarà espresso con la raffigurazione di una pattuglia delle frecce tricolori in una sua spettacolare esibizione (vedi foto bozzetto allegata). Nel raccontare il tramandarsi da padre in figlio di una tradizione secolare come quella delle infiorate di Spello, il quadro vuole sottolineare anche l’importanza del trasmettere alle generazioni future l’amore per il proprio Paese e la cura per i suoi beni storici, artistici e culturali.

Nell’infiorata dedicata a Sergio Mattarella è rappresentato il logo delle Infiorate di Spello e, sullo sfondo, sono raffigurati i mosaici della villa romana; il filo conduttore che unisce i due elementi è il lavoro certosino con cui vanno sistemate da un lato le tessere del mosaico e dall’altro i petali dei fiori nella realizzazione delle infiorate. Completa il disegno, sullo sfondo, la rappresentazione della città di Spello.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*