L’infiorata di Cannara saluta l’arrivo del Giro d’Italia 2017

Cannara parteciperà all’evento sportivo con una delle sue arti più antiche

Cannara, sindaco Gareggia, a testa alta racconterò ai cittadini cosa è successo
fabrizio gareggia sindaco cannara

L’infiorata di Cannara saluta l’arrivo del Giro d’Italia 2017

CANNARA – In occasione della tappa a cronometro individuale ‘Crono del Sagrantino’ che si disputerà il 16 maggio con partenza da Foligno – attraversando i territori del Sagrantino – e arrivo a Montefalco, la Pro Loco di Cannara in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, saluterà la carovana rosa (tappa numero 10) con un tappeto floreale realizzato maestri di Cannara sulla Piazza principale di Montefalco.

Nell’ottica di una promozione integrata dei territori, Cannara parteciperà all’evento sportivo, tra i più amati dagli italiani, con una delle sue arti più antiche: l’infiorata – che in occasione del Corpus Domini si ripete da tempi immemorabili grazie all’apporto appassionato e generoso di tanti volontari, rappresentando uno dei momenti culturali e artistici più partecipati.

La notte del 15 maggio, tra fiori freschi e polvere di fiori secchi, giochi e sfumature di colore sarà presente anche il Sindaco di Cannara – Avv. Fabrizio Gareggia – come infioratore ed in rappresentanza di una comunità che ha saputo mantenere viva nel tempo un’importante tradizione popolare come elemento gioioso di un’identità storica condivisa.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*