Centro storico Spello, con le auto in Piazza Repubblica e in bus al centro

Tutti i mercoledì è previsto un servizio, sempre gratuito, tra il centro storico e le frazioni

Centro storico Spello, con le auto in Piazza Repubblica e in bus al centro

Centro storico Spello, con le auto in Piazza Repubblica e in bus al centro

SPELLO – In relazione allo stato di avanzamento dei lavori del Pir Centro storico si comunica che a partire da giovedì 21 dicembre, in Piazza della Repubblica sarà ripristinata l’uscita per via della Liberazione per i veicoli provenienti da via Consolare. Nel dettaglio, resta invariata la viabilità a senso unico lungo la principale dorsale viaria della città che prevede l’ingresso da Porta Consolare per percorrere in salita via Consolare, con uscita in Piazza della Repubblica, e proseguire in via Cavour, via Garibaldi, via Giulia e con uscita per Porta Montanara.

Si precisa, inoltre, che da via della Liberazione l’accesso in  Piazza della Repubblica, sarà consento solo fino all’area adiacente alla caserma dei Carabinieri destinata a parcheggio gratuito regolamentato con disco orario di un’ora.

A partire giovedì 21 dicembre, il servizio di navetta gratuita “In bus al centro” si arricchisce di una nuova sosta di fronte al sagrato della Chiesa di Santa Maria Maggiore. La nuova fermata si inserisce nell’ambito del “percorso lungo” che dalle ore 9.30 alle 11.30, con una corsa ogni 20 minuti, collega i principali parcheggi della città con il centro storico.

Si ricorda, inoltre, che nei giorni feriali, dalle ore 7.30 alle 9.30 e dalle ore 11.30 alle 12.30 con una corsa ogni 10 minuti sarà garantito il collegamento “veloce” di andata e ritorno dal Parcheggio delle Querce a Piazza della Repubblica.

Tutti i mercoledì è previsto un servizio, sempre gratuito, tra il centro storico e le frazioni di Capitan Loreto, San Felice, Limiti, Acquatino e Cà Rapillo; la prima corsa è alle ore 9.00 da via Mausoleo e l’ultima alle 12.00 da Piazza della Repubblica. Tutte le informazioni relative agli orari delle corse sono consultabili sul sito del Comune di Spello (www.comune.spello.pg.it) o allo Sportello del Cittadino (0742.300050).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*