Unipegaso

Yallers Italia presenta il suo primo Photowalk a Spello

Spello è caratterizzato da vicoli stupendi tutti da immortalare

Yallers Italia presenta il suo primo Photowalk a Spello

Domenica 24 settembre, fotografi professionisti e non, si incontreranno a Spello, considerato uno dei borghi più belli del Centro Italia. Spello, piccolo centro umbro con meno di 10.000 abitanti, situato tra Assisi e Foligno, è un vero gioiello. Il paese sorge su uno sperone del Monte Subasio poco al di sopra della pianura. La città è edificata con il calcare rosato dello stesso monte, tanto da risplendere con un colore sorprendente al calar del sole. Un passato glorioso, famoso anche all’epoca dei romani di cui si possono ammirare i numerosi resti: la cinta muraria, che servì da fondamenta a quella medioevale.

L’evento organizzato dall’associazione Yallers Italia, Yallers Umbria, Yallers Borghi e in collaborazione con il Comune di Spello e Sistema Museo, permetterà di esplorare il bellissimo borgo in lungo e in largo, e di scattare tantissime foto negli angoli più suggestivi.

Spello è caratterizzato da vicoli stupendi tutti da immortalare, pieni di fiori e addobbati come fosse sempre primavera. Cosa c’è di più bello da fotografare? È un borgo molto curato, ogni strada, ogni angolo rappresenta una sorpresa per il visitatore. Per gli amanti dei borghi si tratta di un’occasione imperdibile.

Il tour farà riscoprire l’atmosfera autentica di Spello, tra i vicoli fioriti fotografando gli angoli più belli. Il giro con visita guidata, in collaborazione con il Comune di Spello e con Sistema Museo, porterà il gruppo a scoprire i luoghi più importanti. Prima fra tutte la Chiesa di Santa Maria Maggiore, il piazzale Sant’Andrea da cui assaporare uno dei panorami più belli, Valle Gloria e il piazzale de I Cappuccini, fino ad arrivare alla Torre di Properzio e alla Porta di Venere, esempi di architettura romana e medievale e ottimi punti per scattare delle bellissime foto. Durante la passeggiata, si potranno degustare anche i prodotti locali, grazie alle attività che apriranno le loro porte durante il tour.

Dopo la passeggiata fotografica è previsto un pranzo convenzionato a menù fisso in un ristorante con terrazza panoramica mozzafiato. Alle ore 15, presso la sala comunale dell’Editto in Piazza della Repubblica, si terrà la premiazione del contest Yallers #primaveraneiborghi2017 che ha decretato le tre foto più belle dei borghi italiani nella stagione primaverile. Siete amanti delle sfide fotografiche? Ecco un contest in cui cimentarsi durante la passeggiata: cogliere l’essenza della bellezza di Spello.

I partecipanti al photowalk dovranno pubblicare su Instagram o Facebook le proprie foto utilizzando gli hashatag #spellophotowalk #yallersborghi entro e non oltre il 15 ottobre 2017.  Le foto dovranno essere inedite e non ancora pubblicate. Per chi volesse partecipare è necessaria l’iscrizione all’apposito form:

https://yallers.com/eventi/yallers-a-spello-borgo-centro-italia

L’appuntamento è alle ore 09.30 in Piazza Kennedy.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*